Milanese, da oltre 12 anni nel campo dell’image consulting, con una preparazione di matrice americana, una certificazione internazionale e un costante aggiornamento su moda, immagine, stile e comunicazione in ambito business. Ha scritto per riviste di moda e libri, e ha collaborato con grandi brand del lusso e del beauty. Nel 2013 entra in TLMI come docente, e nel 2018 assume il ruolo di direttrice didattica, dedicandosi con grande energia all’arricchimento e al rafforzamento dell’offerta formativa dell’Accademia.
Dice di sé: “Se fossi un fiore sarei tutti i fiori. Perchè limitarsi a uno?”
(Credits Fabio Montico)
Coniuga la passione per la moda con la comunicazione attraverso l’immagine. Collabora con aziende e istituti accademici in corsi di formazione, laboratori e creazione di format sul tema dell’immagine.
Dal 2018 fa parte del team di LookMaker Institute come docente, occupandosi in particolare di tendenze con approfondimenti sul linguaggio della moda.
E’ membro di AFIPP, associazione francese di consulenti d’immagine professionale, ha conseguito la certificazione professionale presso IDRI Francia, ha una formazione in Marketing Management UNIL Svizzera ed è laureata in Scienze Politiche, Roma.
Dice di sé: “Adoro chi ha senso dell’umorismo. Ridere è quanto ci distingue dalle macchine, hai mai sentito un computer scoppiare in una risata?”
(Credits Fabio Montico)
Autore televisivo e Docente di comunicazione presso l’Istituto Europeo del Design, è Media Expert per la Commissione Europea e Responsabile Marketing e Comunicazione per il gruppo Longway Investments.
dice di sé: “L’unica cosa certa è che nella botte piccola c’è meno vino. Il resto è tutto da dimostrare.”
Iscritto all’Ordine Psicologi della Lombardia, socio fondatore dell’Istituto di Psicologia Analogica e Ipnosi dinamica “CID-CNV” di Milano e titolare del Centro psicologia Eos di Como e Varese.
Oltre all’attività clinica, si occupa di crescita personale e psicologia del benessere. E’ esperto in ipnosi, comunicazione e persuasione. Da oltre 30 anni svolge attività di docente e formatore per privati, aziende ed enti pubblici.
Dice di sé: “Come dice Moschino, se non puoi essere elegante almeno vesti stravagante”
Vincitrice del Talent TV ‘Professione Lookmaker’ (2017), nutre da sempre una grande passione per l’immagine in tutte le sue forme. Achena opera nel settore della bellezza da oltre 30 anni, prima come hairstylist e poi come lookmaker. Ama i colori e tutto ciò che si può realizzare con essi, e il dinamismo è la sua parola chiave.
Dice di sé: “ Non è facile riconoscermi, sempre in continua evoluzione: stile, capelli, trucco… Mi godo il vantaggio di essere look maker.”
(credits Fabio Montico)
Nasce come parrucchiera nel ‘97 e dopo tanta formazione fatta con i migliori stilisti internazionali, lavora all’estero partecipando anche a diversi concorsi.
Ma è stata la consulenza di immagine appresa frequentando Lookmaker Institute che le ha fornito la chiave di connessione per trovare la sua vera mission, ovvero quella di poter valorizzare i propri clienti con grande attenzione, in modo trasversale e totalmente personalizzato.
Dice di sé: “Voglio solo cambiare il mondo, una paillette alla volta!”
(credits Fabio Montico)
E’ un “figlio d’arte” e ha sempre affiancato la mamma al lavoro nei suoi saloni di parrucchiera ed estetica.
La sua crescita professionale è stata repentina: in breve tempo, è passato dall’accademia a lavorare per grandi eventi del mondo della moda, del beauty e make-up e trasmissioni TV come Sanremo, Detto Fatto, Amici di Maria De Filippi. Con la Nazionale Italiana Acconciatori si è aggiudicato il 4° posto ai campionati mondiali di parrucchieri a Sochi nel 2018. Da allievo a formatore: da anni si occupa di formazione per professionisti sulle acconciature da sera, da sposa e grandi eventi e sulla consulenza d’immagine.
Dalla sua passione per il mondo delle spose nasce il brand Riccardo Fashion Wedding che in breve tempo è diventato uno dei più forti del settore.
Dice di sé “Perché faccio questo lavoro? Perché mi garba! Garbare è un verbo tipico di noi toscani e sinonimo di piacere.”
45 anni di Lugo (Ravenna) , titolare di Studio48, diplomato all’accademia nazionale acconciatori. Nel 1998 frequenta a Londra l’accademia internazionale di Tony&Guy, successivamente diventa tecnico colore per Kadus dove rimane per 15 anni. Nel 2009 prende la qualifica come trainer tutor per Habia, importante accademia Europea. Nel 2016 conosce Lookmaker Institute, entrando nel mondo della consulenza d’immagine e portandola in salone.
Dice di sé: “Cresciuto con la nonna, vivo e lavoro con moglie e mamma, e in più ho una figlia femmina… lavorare con il gentil sesso era il mio destino!”
(credits Fabio Montico)
Laureata nel 2007 in Interpretariato e Comunicazione all’Università IULM, lo stesso anno si è specializzata come Personal Image Consultant presso Accademia del Lusso a Milano. Parallelamente ha accompagnato alla pratica della danza lo studio del linguaggio del corpo e del portamento come strumenti di comunicazione del proprio valore personale e professionale.
Ha lavorato per anni nei principali atelier di abiti da sposa a Milano. Ha conosciuto così centinaia di spose, le ha consigliate e accompagnate in uno dei momenti più delicati della loro vita.
Ha insegnato per AWP-Associazione Wedding Planner e scritto articoli sul wedding style per la rivista virtuale TheWproject.it
Dice di sé: “Già da bambina giravo per casa con un asciugamano in testa, fingendo che fosse un velo, e compravo riviste di abiti da sposa esponendo vestiti e gioielli sul letto: senza saperlo, già creavo outfit e da lì a diventare bridal stylist, il passo è stato breve.”
(credits Sergio Ferri)
Veneziana, figlia d’arte, Federica inizia presto a partecipare a concorsi di settore ottenendo importanti riconoscimenti, tra cui il premio come miglior hairstylist al ‘Forum del Parrucchiere Eccellente’ nel 2015. Ciò le permette di lavorare per il programma ‘The Voice’ e collaborare con le più importanti aziende del settore dell’hairstyle in qualità di consulente tecnico. Oggi collabora con l’azienda Komeko.
Dice di sé: “Sono empatica, concreta, abile nel supportare il cliente ed ironica allo stesso tempo. Ho il ‘fiuto’ per la bellezza”.
(credits Fabio Montico)
Hair stylist presso studi televisivi Rai, Mediaset, Cinecittá.
Presente nei backstage di Sanremo e varie trasmissioni televisive RAI, lavorando con molti attori e personaggi noti.
Cura l’immagine di molti cantanti nei loro concerti e videoclip.
Ha curato l’immagine di Miss Italia su RAI 1
Vincitrice di molti premi negli Hair fashion show e in eventi moda a livello nazionale posizionandosi per anni nei primi posti.
Nel 2020 proclamata miglior hair stylist italiana per quanto riguarda le acconciature, diventando Giudice nazionale.
Vincitrice premio award 2019 in Florida come miglior stilista italiana di acconciature.
Per 4 anni consecutivi ha vinto il premio Federico II come migliore imprenditrice Brindisina.
– vincitrice del Milano Golden Fashion 2021
– vincitrice del primo premio a Dubai 202
– vincitrice del premio award a Londra 202
– vincitrice del premio award 2022 ad Hollywood
Da 30 anni nel settore del beauty, 7 anni di accademia dove si è affermato come maestro d’arte.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi eventi nazionali e internazionali come:
Attualmente è il direttore artistico della the lookmaker institute