Si tratta di corsi di una o due giornate che TLMI propone a tutti i professionisti della bellezza e del fashion.
Sono rivolti a chi ha già fatto la formazione Lookmaker e desidera affrontare nuovi argomenti o approfondimenti, ma anche a tutti quei professionisti interessati ai temi dello stile, della moda e della comunicazione e che possono in questo modo aggiornarsi professionalmente e conoscere più da vicino il mondo TLMI.
Il corso, pratico ed esperienziale, permette di acquisire abilità e strategie psicologiche fondamentali per il raggiungimento del successo personale e professionale.
A differenza dei normali corsi psicologici l’attenzione è rivolta al singolo corsista, che potrà sperimentarsi e mettersi in gioco per conoscersi in profondità, rimuovere i blocchi mentali, attivare tecniche semplici ed efficaci, esercitarsi attraverso role playing e confrontarsi one-to-one con il docente. L’obiettivo? Facilitare la propria automotivazione, la flessibilità, la creatività, l’orientamento al risultato per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi della propria crescita professionale.
Questo corso si rivolge a chi è già Lookmaker e sa svolgere un’analisi cromatica. Dopo la definizione della tipologia cromatica, si può proporre alla cliente una sessione di ‘draping’. Si tratta di una consulenza approfondita sull’uso dei colori amici all’interno della palette, per il suo stile personale, lavorativo e per gli eventi speciali.
Il corso prevede l’utilizzo di un kit teli extra (in aggiunta al kit teli base) per avere un’ampia gamma di sfumature e simulare con più efficacia i vari accostamenti sulla cliente. Tra gli argomenti trattati: psicologia del colore, colore ed occasioni d’uso, la lettura dell’occhio, abbinamenti vincenti. Esercitazioni pratiche.